Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per fornirti contenuti e servizi appropriati.
Note legali .
  hello_summer.gifLa vita finalmente rinasce ... Buona estate!

 
 
Sei qui:Home
 
 

Ti diamo il benvenuto su Novaresi nel Mondo

I Novaresi nel Mondo sono un ponte ideale fra Novara e il resto del Mondo

Il  MONDO si può anche vedere senza confini e senza il rigore delle carte geopolitiche.
Il MONDO che vogliamo vicino a noi è quello dei novaresi sparsi in giro per il globo e verso i quali getta un "ponte" ideale l'Associazione Novaresi nel Mondo..
Mediante i vari canali informativi disponibili essa si prefigge di creare un collegamento, tra il territorio novarese e i novaresi, anche di lontane origini, dislocati nei cinque continenti, affinché essi possano recuperare o rafforzare il senso delle proprie radici.
Questi sono i motivi che hanno spinto i Novaresi a realizzare un’Associazione che, come “ponte” ideale a doppia circolazione, raccolga esperienze, scambi, impressioni, collaborazioni.
Finalmente i novaresi all'estero, che si sono dati da fare nelle più svariate attività e a qualsiasi livello, hanno l'opportunità di conoscersi reciprocamente e di formare una grande comunità; nello stesso tempo potranno essere invitati a condividere le loro esperienze di vita e di lavoro con Novara e altri centri della provincia, nell'ottica di un comune arricchimento di valori e di immagine.

Cosa fanno.gif

L'ultima notizia

Open Day casa Rognoni Silvaneschi - il 25/07/2021 17:15 da Webmaster

OPEN DAY CASA ROGNONI SALVANESCHI

Domenica 11 Luglio si è tenuto il partecipato Open Day del Cortile di Casa Rognoni Salvaneschi e il Museo del Giocattolo a cura di Pro Loco Novara in occasione della Quarta Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia che ha visto ben 843 iniziative realizzate a livello nazionale e più di trenta In Piemonte.

Pro Loco Novara ha deciso di chiudere le attività prima della pausa estiva proprio nella sede che l’ha vista tanto coinvolta: Casa Rognoni Salvaneschi. È stato “pensato – dichiara Caterina Zadra, Presidente - un momento inaugurale per dare un rendiconto alla città del grande lavoro di rete realizzato in questo difficile anno, che ha restituito un quadro di azioni e risultati molto soddisfacenti”.  Caterina Zadra ha poi illustrato il progetto complessivo di valorizzazione di Casa Rognoni, per quello che attiene gli spazi usufruibili (cortile e Museo del Giocattolo) e presentato i vari partners.

È in questo contesto che Luca Tagliaretti - Consigliere dei Novaresi Nel Mondo, ha dato il suo prezioso contributo illustrando il ruolo dei Novaresi Nel Mondo, le fitte relazioni della nostra associazione a Novara e all'estero e la propositiva partecipazione alla vita culturale della città: dalla mostra fotografica, all'evento estivo dell'anno scorso e alle trasmissioni in diretta delle messe dal Duomo di Natale e Pasqua,

Caterina_e_Luca.jpg

Leggi di più