Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per fornirti contenuti e servizi appropriati.
Note legali .
  albero-di-natale-immagine-animata-0024.gif Auguri di buon Natale e felice 2021 ! buon-anno-immagine-animata-0044.gif

 
 
Sei qui:Home
 
 

Ti diamo il benvenuto su Novaresi nel Mondo

I Novaresi nel Mondo sono un ponte ideale fra Novara e il resto del Mondo

Il  MONDO si può anche vedere senza confini e senza il rigore delle carte geopolitiche.
Il MONDO che vogliamo vicino a noi è quello dei novaresi sparsi in giro per il globo e verso i quali getta un "ponte" ideale l'Associazione Novaresi nel Mondo..
Mediante i vari canali informativi disponibili essa si prefigge di creare un collegamento, tra il territorio novarese e i novaresi, anche di lontane origini, dislocati nei cinque continenti, affinché essi possano recuperare o rafforzare il senso delle proprie radici.
Questi sono i motivi che hanno spinto i Novaresi a realizzare un’Associazione che, come “ponte” ideale a doppia circolazione, raccolga esperienze, scambi, impressioni, collaborazioni.
Finalmente i novaresi all'estero, che si sono dati da fare nelle più svariate attività e a qualsiasi livello, hanno l'opportunità di conoscersi reciprocamente e di formare una grande comunità; nello stesso tempo potranno essere invitati a condividere le loro esperienze di vita e di lavoro con Novara e altri centri della provincia, nell'ottica di un comune arricchimento di valori e di immagine.

Cosa fanno.gif

L'ultima notizia

Il 24 dicembre è andata in onda su Facebook, come avevamo annunciato nella newsletter inviata ai nostri soci, la diretta streaming della Messa di Natale celebrata a Novara dal vescovo Mons. Brambilla.

La diretta streaming della messa di Natale è stata realizzata per chi, fragile o malato, non avrebbe potuto recarsi alla Messa di Natale e per quei novaresi che lavorano all'estero, bloccati senza poter rientrare in patria come ogni anno.

È un preciso messaggio di pace e condivisione che l'Associazione Novaresi nel Mondo, la Pro Loco di Novara e la Nuova Regaldi in collaborazione con la Diocesi di Novara hanno voluto offrire alla città.
L'adesione è stata molto alta con oltre 1400 contatti e molti commenti di vicinanza giunti da svariati paesi europei ed extraeuropei.

Ringraziamo il Vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla per aver accettato l'iniziativa ed aver dedicato un saluto particolare ai novaresi all'estero".

Per chi volesse rivedere la cerimonia il video è accessibile sulla catena YouTube della nostra associazione all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=amrgg2J89kc&feature=youtu.be

Leggi di più