albero-di-natale-immagine-animata-0024.gifBuone feste!! buon-anno-immagine-animata-0044.gif

 
 
Sei qui:Home
 

Ti diamo il benvenuto su Novaresi nel Mondo

I Novaresi nel Mondo sono un ponte ideale fra Novara e il resto del Mondo

Il  MONDO si può anche vedere senza confini e senza il rigore delle carte geopolitiche.
Il MONDO che vogliamo vicino a noi è quello dei novaresi sparsi in giro per il globo e verso i quali getta un "ponte" ideale l'Associazione Novaresi nel Mondo..
Mediante i vari canali informativi disponibili essa si prefigge di creare un collegamento, tra il territorio novarese e i novaresi, anche di lontane origini, dislocati nei cinque continenti, affinché essi possano recuperare o rafforzare il senso delle proprie radici.
Questi sono i motivi che hanno spinto i Novaresi a realizzare un’Associazione che, come “ponte” ideale a doppia circolazione, raccolga esperienze, scambi, impressioni, collaborazioni.
Finalmente i novaresi all'estero, che si sono dati da fare nelle più svariate attività e a qualsiasi livello, hanno l'opportunità di conoscersi reciprocamente e di formare una grande comunità; nello stesso tempo potranno essere invitati a condividere le loro esperienze di vita e di lavoro con Novara e altri centri della provincia, nell'ottica di un comune arricchimento di valori e di immagine.

Cosa fanno.gif

L'ultima notizia

AUGURI 2021 - il 18/12/2021 14:48 da Consiglio_Direttivo

AUGURI !

albero-di-natale-immagine-animata-0024.gif

Cari soci e simpatizzanti,
 
Eccoci arrivati alle festività di Natale e fine anno 2021.
Non è stato per tutti un anno facile ma vogliamo che vi sia la possibilità di scambiare, tra noi tutti, gli auguri di un felice e sereno Natale e di un ottimo 2022.
Abbiamo per questo organizzato due avvenimenti:
 

Per chi è o rientra a Novara per le feste di Natale
Ritrovo il 23 dicembre alle 18 presso il bar Stregone, in piazza delle Erbe per il tradizionale scambio di auguri. Saremo felici di offrirvi una fetta di panettone (altre consumazioni a carico di ciascuno).
Preghiamo chi può partecipare di inviarci quanto prima una conferma sul tramite il modulo CONTATTACI del nostro sito o inviando una mail al CONSIGLIO DIRETTIVO
 

Per tutti coloro che sono all’estero o non possono partecipare
Ritrovo virtuale su Zoom sempre alle ore 18 (Central European Time) del 23 dicembre.
Il ritrovo sarà in collegamento con il bar Lo Stregone e con il nostro “Inviato Speciale” che si troverà sul palcoscenico del Teatro Coccia dove ferveranno i preparativi per l’opera di Rossini che inizierà alle 20:30 e per cui il teatro offre biglietti a condizioni speciali ai nostri soci (vedi fondo pagina).
Il collegamento ZOOM è effettuabile sul link;
https://us04web.zoom.us/j/2016616089?pwd=WVdWbzhkdVhjdnBmVTRxUCt0cWlDQT09

 


Il Teatro Coccia offre ai nostri soci e simpatizzanti un biglietto al prezzo speciale di 5€ per assistere all’opera giovanile di Rossini "Cambiale di Matrimonio" (vedi locandina su
https://www.fondazioneteatrococcia.it/opera-cambiale-di-matrimonio.html).
I biglietti saranno ritirabili in biglietteria ma dovranno essere prenotati inviando un messaggio tramite il modulo 
CONTATTACI del nostro sito o una mail al CONSIGLIO DIRETTIVO (specificando il nome dei partecipanti)