Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
  computer-immagine-animata-0053.gifConsultate la nuova rubrica “Utile a sapersi per chi sta all’estero…”

Umberto Tosi - 35 anni di Piemonte a Londra

Oltre essere Novaresi siamo anche Piemontesi qui a Londra abbiamo festeggiato:

35 ANNI DI PIEMONTE A LONDRA

Big Ban.jpg

"Domenica 24 Novembre 2019  i Piemontesi di Londra, e della Gran Bretagna,  hanno festeggiato, con un certo orgoglio, i 35 anni dell’Associazione Piemontesi nel Mondo, che ha sede a Londra, all'insegna di un'enogastronomia tutta Piemontese  presso il Ristorante "Briciole".
35 anni di un' associazione che è cresciuta nel tempo realizzando moltissime iniziative per far conoscere il Piemonte mantenendo sempre un forte legame con la Terra d'origine unito a un pizzico di nostalgia-
E il tempo è davvero volato ! Sembra ieri quando, dopo essere stati riconosciuti come Associazione facente parte della F.A.P.M. presieduta dal comm. Michele Colombino, siamo stati inseriti nel Registro Regionale  delle Associazioni operanti all'estero presso la Regione Piemonte.
Sono state tantissime le iniziative che abbiamo realizzato, durante questo lungo cammino anche in collaborazione con la Regione,  tenendo sempre presente l'importanza della solidarietà verso i nostri corregionali. Sostenere case di riposo per anziani, coadiuvare le attività caritatevoli in collaborazione con la Chiesa Cattolica di Londra, rallegrare le giornate di chi, solo, vive di ricordi con le letture e i racconti della Storia e delle tradizioni del Piemonte e tanto altro ancora.
Purtroppo, durante tutti questi lunghi anni, ci hanno lasciato figure importanti che, con la loro abilità e la loro abnegazione, hanno reso grande l'associazione e l'hanno fatta crescere; a loro va il nostro grato ricordo e la nostra riconoscenza non solo per ciò che hanno realizzato, ma anche per gli insegnamenti che hanno lasciato a noi come grande eredità.
I festeggiamenti per questo importante traguardo raggiunto si sono uniti agli auguri di Natale che ci siamo scambiati un pò in anticipo poiché la festività natalizia sarà trascorsa da molti in famiglia . In fondo, però, anche questa è un pò una nostra famiglia di cui andiamo orgogliosi e quindi è stato un piacere trovarsi, ricordare il nostro Piemonte, ricordare tutti coloro che, prima di noi, l'hanno creata all'insegna dell'allegria e della felicità di ritrovare persone con il quale si continua a percorrere il sentiero della vita.

Buon 2020 a tutti dall'Associazione a Londra.


Umberto Tosi


Data di creazione : 26.11.2019 ~ 19:12
Categoria : Notizie dal mondo - Dalla Gran Bretagna
Pagina letta 721 volte